lunedì 12 aprile 2010

Starbucks for fashion

Mi sono appena iscritta alla pagina fb per portare Starbucks in Italia, anche se, ad essere sincera, mi sembra un'eventualità alquanto remota.
Partiamo dal fatto che io non bevo caffè, cosa alquanto atipica per una italiana. Ho incominciato ad essere una fan di Starbucks prima di assaggiare un caffè di Starbucks, il mio amore incomincia attraverso lo schermo. Trendsetter newyorkesi, attrici, Carrie e amiche di Sex and the City, tutte dimostrazioni di come non conti quale sia l'outfit, una paper cup di starbucks è sempre un accessorio azzeccato.
Un fashion blog di successo è stato intitolato Starbucks and Jane Austen, Dsquared ha fatto sfilare le sue modelle con i bicchieri di Starbucks in mano, mentre Azumi and David hanno creato i manicotti metallizzati per dare un tocco di stile alla tazza di carta.

Questi sono solo alcuni degli esempi che legano il mondo della moda a quello del caffè con la sirena.
Perchè noi italiane non possiamo toglierci la soddisfazione di trotterellare sul tacco 12 per la strada, borsa appesa al braccio, occhiale vintage e tazza di starbucks? Alla fine il caffè della sirena non è soltanto un simbolo, ma un portatore di immagini e sogni, un veicolo che permette di allontanarsi dal suolo su cui stiamo camminando per ritrovarsi in un non luogo. Non è poco.

Nessun commento:

Posta un commento